FARSI TROVARE - Web Advertising

La pubblicità è l'anima del "commercio" recita un famoso detto.

Google è il motore di ricerca che assorbe più del 90% delle ricerche su internet da parte degli utenti; Google ADWords è lo strumento per associare a queste ricerche degli utenti i vostri messaggi pubblicitari con rimando diretto al vostro sito.
Ogni volta che una ricerca corrisponderà alle "parole chiave" da voi scelte il vostro annuncio apparirà sopra nella prima pagina dei risultati e facendoci click l'utente verrà reindirizzato direttamente al vostro sito.

La validità dello strumento sta quindi nel fatto di

  • non dover cercare voi ma portarvi visitatori interessati al vostro sito
  • attingere ad un target di utenti già interessati ad un servizio come il vostro grazie alla associazione a ricerche inerenti
  • portare il vostro messaggio alla platea più vasta oggi disponibile sul web
  • essere attivabile subito e portare immediatamente al vostro sito visitatori interessati

In termini operativi definiamo insieme al cliente l'obiettivo della campagna, dopodichè ci preoccupiamo di idearla nei messaggi testuali e grafici, di predisporla in ADWords e lanciarla in esecuzione. Il costante monitoraggio dei parametri identificativi l'obiettivo e degli "indicatori di prestazione" (le KPI) grazie a specifici report che andiamo ad impostare ci permette di avere sempre sotto controllo l'andamento e l'efficacia delle campagne, con la possibilità di adottare modifiche e correttivi che vengono attivati immediatamente, massimizzando il risultato delle operazioni di marketing online. 

 

Ma non ci fermiamo a questo. Con i nostri "esperti di comunicazione"

  • strutturiamo piani di newsletter e forniamo strumenti intelligenti per il loro invio, che evitino di essere identificati come spam. Studiamo ed implementiamo la grafica delle comunicazioni in modo che siano facilmente fruibili da qualunque device oltre che accattivanti per generare interesse nel destinatario. Grazie alla web-analytics misuriamo la risposta del ns pubblico e valutiamo l'efficacia delle comunicazioni.
  • strutturiamo piani media "tradizionali" su riviste specializzate, aggiungendo la loro "misurabilità" di efficacia grazie a contenuti particolari che comportino azioni misurabili sempre grazie alle web-analytics